Home » Chi siamo

Chi siamo

DOCH s.r.l.

DOCH s.r.l. - Case dell'Acqua

DOCH s.r.l. è stata costituita nel 2009, il settore nel quale si inserisce l'iniziativa della società è quello della promozione e dello sviluppo di tutte le tecnologie propedeutiche all'utilizzo dell’'acqua a km 0.

DOCH s.r.l. si occupa in particolare di Case dell’'Acqua, a questo scopo vengono utilizzate attrezzature specifiche molto avanzate, il cui alto contenuto tecnologico è tale da garantire risultati altamente performanti e massima sicurezza.

L'iniziativa rientra in un progetto finalizzato alla riduzione dei costi legati all'utilizzo dell'acqua da bere, con l'obiettivo di sfruttare quanto più possibile le risorse locali. Nella fattispecie la felice localizzazione aziendale, in zona pedemontana, favorisce naturalmente l'uso di acqua proveniente dai bacini idrici locali. Ovviamente effetto collaterale evidente è la minor produzione di PET, il che implica minor dispendio energetico per produzione e smaltimento dello stesso.

DOCH s.r.l. si inserisce nella filiera del trattamento dell'acqua ad uso domestico, perciò inevitabilmente l'aumento di visibilità e notorietà ha costruito nel tempo un parco clienti di privati ed aziende che usano sistemi di filtraggio dalla stessa proposti.

 

Il parco di distributori pubblici è cresciuto velocemente grazie all'imprenditore di riferimento, ora amministratore unico, che ha creduto dal primo momento all' iniziativa. Prodigandosi ha finanziato in primis ogni step della crescita, sino a godere ora dei frutti, forse poco preventivabili in fase di start up.

Va ricordato a tal proposito, che pur assimilabile l' attività a quella di una semplice gestione di distributori automatici, la stessa riserva molteplici sfumature di problemi, non ultime quelle legate al fatto che referenti quotidiani sono le Pubbliche Amministrazioni, e i clienti ammontano a  decine di migliaia di cittadini.

 ECCO COSA ABBIAMO FATTO AD OGGI ... - La casa dell'acqua

Arrivati quindi ad una gestione diretta, la cui sostenibilità economica è oramai garantita, si è pensato di crescere commercialmente, sia per mezzo di installazioni finanziate direttamente che da parte di imprenditori terzi.

I forti investimenti fatti in precedenza sono stati, probabilmente, più ingenti del necessario, ciò non di meno hanno permesso all'attuale gestione di comprendere in quale direzione si debba sviluppare il business e quali debbano essere le caratteristiche qualitative e tecniche delle apparecchiature da installare. 

L'apertura a più ampio raggio, ha permesso l'accordo con Pubbliche Amministrazioni, particolarmente desiderose di accettare e promuovere, per avvantaggiare il cittadino, il progetto "Acqua a km 0", senza impegnare fondi, di per se già fortemente limitati, sia a causa della congiuntura economica quasi recessiva, che della politica del governo centrale poco sensibile a favorire investimenti locali, poco vistosi ed ad appannaggio delle quote sociali meno abbienti.

GINGLE 2 GINGLE 2 [1.322 Kb]

Gestione di un parco di proprietà di Case dell'Acqua

Gestione di un parco di proprietà di Case dell'Acqua - Case dell'Acqua

A partire dal 2010 abbiamo iniziato a costruire le nostre Case dell'Acqua. All'nizio sembrava di essere pionieri. La prima Casa dell'Acqua, quella di Zanè (VI), addirittura realizzata in muratura.

Si sono succedute strutture e forme diverse, così come è stato necessario testare vari tipi di materiali, per arrivare a quelli odierni.

Si sono alternati più fornitori, il tutto fino a realizzare un parco di proprietà di 30 strutture. Abbiamo in cantiere altre realizzazioni sia all'interno della provincia di Vicenza che in quella di Padova.

L'obiettivo aziendale è di raggiungere almeno le 50 unità di proprietà, nel più breve tempo possibile.

E' importante sottolineare che lo sforzo profuso, ovviamente ha un fondamento imprenditoriale, non avulso però dalla piena consapevolezza che il percorso intrapreso, porterà benefici a breve e a lungo termine a tutti i nostri concittadini.

Progettazione e realizzazione di Case dell'Acqua

Progettazione e realizzazione di Case dell'Acqua - Case dell'Acqua

Grazie alla notevole esperienza fatta sul campo, dall'inizio del 2015, non comperiamo più le strutture e le apparecchiature standard dai "soliti" produttori. 

Realizziamo su nostro progetto e in modo dedicato alle nostre esigenze. Ci avvaliamo della collaborazione di professionisti di altissimo livello e partner appartenenti all'eccellenza del settore, ovviamente senza risparmiare su materiali e manodopera.

La peculiarità delle nostre realizzazioni è sempre la ricerca della perfezione, talvolta quasi maniacale. Il riconoscimento, premia però tanto lavoro. Infatti, i manufatti spesso affascinano chi li vede per la prima volta. Se solitamente le altre Case dell'Acqua assomigliano più alle vecchie cabine del telefono (per chi non le ricorda, erano dei parallelepipedi, alti e stretti, all'interno dei quali a stento una persona risuciva ad entrare), al contrario le nostre, stuzzicano la curiosità e l'ammirazione.

Il lato estetico passa comunque in secondo piano, al confronto delle performance delle nostre macchine, che si rivelano semplici e precise nell'utilizzo.

DOCHPOINT

DOCHPOINT - Case dell'Acqua

Nel marzo del 2015, prima ancora di pensare ad un franchising nazionale, abbiamo realizzato il primo DOCHPOINT, a Marostica (VI), successivamente un secondo a Schiavon (VI) e poi un terzo a Santorso(VI). Si sono succeduti poi Breganze, Montecchio, Zugliano, Valdagno, Zanè e altri, fino a farci accarezzare l'idea di esagerare... Abbiamo così deciso di uscire dall'ambito provinciale / regionale, proposto il Franchising a livello nazionale.

All'inizio ci sentivamo irriverenti, nei confronti di tanti big, già presenti sul mercato. Poi abbiamo realizzato che l'esperienza, fatta sulla nostra pelle e soprattutto tasche, non aveva uguali. Perciò, forse anche grazie alla sfrontatezza iniziale, siamo oggi una realtà di primissimo piano: con padronanza, siamo efficienti ed efficaci.

Soprattutto siamo gli unici in grado di far toccare con mano i risultati che abbiamo ottenuto e che riteniamo di poter far ottenere anche ad altri.

Realizzazione e gestione Case dell'Acqua per Pubbliche Amministrazioni

Realizzazione e gestione Case dell'Acqua per Pubbliche Amministrazioni - Case dell'Acqua

Per il Comune di Imer (TN) abbiamo realizzato, installato e messo in opera una struttura ad uso  pubblico. Ad oggi ci occupiamo della gestione e manutenzione dell'impianto.

Grazie a questa esperienza, oggi siamo in grado di proporre ad Enti, Multiservizi, Gestori di Rete e a Pubbliche Amministraioni la gestione completa delle macchine in uso nel loro territorio, direttamente, o attraverso la nostra rete di affiliati.

I riscontri positivi, conditi da molte soddisfazioni, anche in questo ambito, non sono mancati.

Se nel mercato del Franchising, siamo stati addirittura copiati da chi, storicamente ci forniva sistemi di filtraggio, addirittura anche nella scelta dei media sui quali apparire (il che ovviamente denota che le nostre scelte stanno indicando una direzione reale), nel mercato delle P.A., veniamo contattati per acquisire strutture che sono state mal costruite e ancor peggio gestite! 

AUGURI

AUGURI - Case dell'Acqua

Case dell'Acqua

Canale DOCH su YouTube

Canale DOCH su YouTube - Case dell'Acqua

DOCHPOINT 2.0

DOCHPOINT 2.0 - Case dell'Acqua

Case dell'Acqua

Case dell'Acqua

Case dell'Acqua

Case dell'Acqua

Corriere.it